la Tecnologia del vaso bidet aquaclean

Ricerca e sviluppo

Produzione del vaso bidet Geberit AquaClean

Presso la sede principale di Geberit a Rapperswil-Jona in Svizzera, nel corso degli ultimi 40 anni sono stati investiti tempo ed energie nello sviluppo della tecnologia del vaso bidet e nel perfezionamento dei prodotti. In quattro decenni abbiamo studiato e sviluppato numerose tecnologie brevettate e continueremo a farlo, con l’obiettivo di perfezionare i nostri prodotti adattandoli alle esigenze moderne in continua evoluzione.

“In fase di ricerca e sviluppo dei nostri vasi bidet non scendiamo a compromessi in quanto a comfort e benessere. Il design discreto ed elegante di AquaClean si basa su un concetto di prodotto pionieristico e vanta tecnologie rivoluzionarie e innovative. La sua funzionalità, pulizia e sostenibilità impongono nuovi standard.“
Armin Gierer, Responsabile Prodotto Geberit AquaClean


Produzione di un vaso bidet

Tecnologia di risciacquo dei vasi bidet Geberit

Tecnologia di risciacquo dei vasi bidet prodotti da Geberit
  • L'innovativa tecnologia di risciacquo TurboFlush, basata sulla geometria interna asimmetrica del vaso sviluppata da Geberit, consente un risciacquo estremamente efficace e silenzioso.
  • L'aspirazione dei cattivi odori e le funzioni di risciacquo sono particolarmente silenziose.
  • Il design ergonomico dei nostri sedili realizzati in materiale sintetico di alta qualità nasce da test approfonditi e studi specifici delle forme.

Perfetto connubio tra design e tecnologia

  • La miniaturizzazione della tecnologia ci ha consentito di sviluppare vasi bidet compatti, dal design essenziale ma elegante.
  • Tutti i collegamenti alla corrente elettrica e gli allacciamenti idrici sono incorporati all'interno della ceramica stessa, in modo da non essere visibili.
  • La tecnologia modulare facilmente accessibile permette un montaggio rapido e una semplice manutenzione.

Igiene con la massima semplicità

Facile pulizia del vaso bidet Mera
  • Lo speciale trattamento antigraffio KeraTect® assicura una protezione duratura del vaso bidet AquaClean: la superficie estremamente liscia e priva di pori protegge il vaso bidet da batteri e germi e favorisce una pulizia più semplice ed efficace.
  • Nei vasi bidet AquaClean, gli erogatori vengono puliti automaticamente grazie al risciacquo con acqua fresca prima e dopo ogni utilizzo. In tal modo viene ridotto sensibilmente il dispendio dedicato alla pulizia manuale giornaliera
  • Un programma automatico di decalcificazione preserva nel tempo le prestazioni del vaso bidet: tale sistema si attiva automaticamente e agisce su tutti i componenti su cui scorre l'acqua.

Sicurezza dell'acqua potabile

Acqua della rete idrica
  • I vasi bidet Geberit AquaClean sono conformi a tutti i requisiti europei richiesti, tra cui lo standard di acqua potabile EN 1717.
  • Grazie ad un allacciamento idrico integrato con protezione contro il riflusso, Geberit soddisfa questo standard e garantisce che i suoi vasi bidet non causeranno mai alcuna contaminazione alla rete di acqua potabile.

Semplice installazione di AquaClean

Vaso bidet Geberit AquaClean Sela con Geberit Monolith in un bagno blu
  • L’installazione di Geberit AquaClean è molto semplice e veloce; non è quindi necessario investire molto tempo ed energie per trasformare il proprio bagno. Sia che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, il montaggio del vaso bidet è rapido ed intuitivo: AquaClean può essere combinato con tutti i moduli d'installazione e i sistemi di risciacquo Geberit.
  • Geberit ha adeguato tutti i suoi moduli d'installazione per vasi per garantire che l'alimentazione elettrica e l'allacciamento idrico siano già predisposti e non visibili.

Un prodotto di qualità sostenibile

Acqua all'interno del vaso bidet Mera
  • I nostri vasi bidet consentono di ottenere ulteriori riduzioni dei consumi energetici e dell'impatto ambientale.
  • Nello stato di inattività (modalità risparmio energetico), il consumo energetico di tutti i modelli AquaClean non supera 0,5 W.
  • La versione completa Geberit AquaClean ottiene buoni risultati per quanto riguarda le valutazioni del ciclo di vita ed è paragonabile ai vasi tradizionali che richiedono l'utilizzo di carta igienica. Il consumo d’acqua aggiuntivo di un vaso bidet è secondario rispetto al consumo di carta. Senza calcolare la produzione della carta igienica e i consumi elettrici necessari per il riscaldamento dell'acqua.