Geberit e l'ambiente

Sostenibilità equilibrata

Geberit promuove la qualità sostenibile della vita, grazie ad un'innovativa gestione dell'acqua, un consolidato know-how e il costante orientamento verso la sostenibilità in tutti i suoi prodotti, reparti e processi. Noi la chiamiamo «sostenibilità equilibrata». In tutto il mondo l'acqua comincia a scarseggiare: pensando alle generazioni future, diventa di importanza vitale usare questa risorsa primaria con cura e rispetto.

Geberit si è sempre assunta seriamente la propria responsabilità in tal senso e mira a creare una qualità della vita sostenibile. Questa promessa prende forma attraverso un'attenta strategia ambientale e lo sviluppo di prodotti durevoli che permettono di risparmiare acqua durante tutto il loro ciclo di vita.

Quest'attenzione costante alla sostenibilità va a vantaggio di tutti: l'ambiente e la società, i clienti e i partner, i dipendenti e gli azionisti.


Vaso bidet Geberit AquaClean: un prodotto sostenibile di qualità

Il vaso bidet Geberit AquaClean ottiene buoni risultati per quanto riguarda le valutazioni del ciclo di vita ed è paragonabile ai vasi tradizionali che richiedono l'utilizzo di carta igienica. Il consumo d’acqua aggiuntivo di un vaso bidet è secondario rispetto al consumo di carta. Senza calcolare la produzione della carta igienica e i consumi elettrici necessari per il riscaldamento dell'acqua. Le impostazioni personalizzate dei prodotti Geberit AquaClean consentono di ottenere ulteriori riduzioni dei consumi energetici e dell'impatto ambientale.
Nello stato di inattività (modalità risparmio energetico), il consumo energetico di tutti i modelli AquaClean non supera 0,5 W.
Tutti i modelli AquaClean sono provvisti di modalità risparmio energetico e sono conformi ai requisiti European Ecodesign (Direttive ErP).

Sostenibilità Geberit