Oltre 40 anni di esperienza - il vaso bidet Geberit AquaClean ha più di 40 ann | geberit.it

L’esperienza dietro Geberit AquaClean

Da azienda familiare a leader europeo del settore

Geberit sta scrivendo la storia da ormai 150 anni. Quando, nel 1874, Caspar Melchior Albert Gebert aprì la sua attività di lattoniere nel centro storico di Rapperswil-Jona, in Svizzera, nessuno avrebbe immaginato che sarebbe diventata una società internazionale un giorno. Facciamo un salto in avanti di ben cento anni, fino al 1978, all’epoca in cui Geberit stava già dimostrando il proprio acuto senso dell’innovazione riconoscendo già all’epoca che i vasi bidet fossero il futuro dell’igiene personale. Se in Europa la reazione all’innovazione del vaso bidet fu inizialmente piuttosto contenuta, divenne presto una tecnologia comune nelle case giapponesi. Grazie ad anni di ricerca nel campo dei vasi bidet, Geberit è riuscita a sviluppare e perfezionare costantemente le proprie tecnologie. In questo modo sono stati pensati prodotti che offrono il massimo del comfort, della praticità, del design e della qualità e che soddisfano clienti provenienti da tutto il mondo da 45 anni.

Esplora la ricca storia dei vasi bidet Geberit AquaClean.

La storia del vaso bidet in immagini

Quando nel 1978 Geberit lanciò l’elemento aggiuntivo per WC, Geberella, il tema dell’igiene personale ha suscitato scalpore in tutto il mondo. Un anno più tardi Geberit lancia la soluzione completa Geberit-O-Mat, che era il primo WC Geberit che combinava praticamente tutte le funzioni di un WC e di un bidet,.

I giapponesi, noti per i le rigorose esigenze in fatto di pulizia e igiene personale, hanno rapidamente creato un mercato di massa nel loro Paese per questo nuovo prodotto. Solo pochi anni dopo, questi WC rivoluzionari erano presenti in metà delle case giapponesi. Tuttavia, ci sarebbe voluto ancora un po’ di tempo prima che questi vasi bidet intelligenti facessero la loro comparsa nei bagni europei.

Geberit ha continuato a sviluppare il concetto della funzione bidet e ha lanciato in Svizzera il primo vaso bidet sospeso a parete, con il marchio Balena. Questo poteva anche essere combinato con i moderni moduli d'installazione e alle cassette da incasso per creare nel bagno un look&feel completamente nuovo.

La storia di Geberit AquaClean Principali pietre miliari