Vorresti sapere se un vaso bidet è la scelta giusta per te? Ti stai chiedendo se è possibile installare un vaso bidet Geberit AquaClean anche nella casa in affitto? Ti interessa sapere quanta acqua e quanta corrente elettrica consuma ogni modello?
Qui troverai tutte le informazioni in un colpo d'occhio. Non trovi la risposta alla tua domanda? Il nostro team di professionisti dedicato all'assistenza clienti sarà lieto di aiutarti. Puoi contattarci telefonicamente oppure inviarci un'e-mail.
Geberit AquaClean è la gamma di vasi bidet Geberit. Tutti i modelli di vasi bidet provvedono all'igiene intima con acqua a temperatura corporea.
Un getto d’acqua delicato e tonificante provvede all'igiene intima che risulta più accurata e delicata rispetto a una pulizia convenzionale con la carta. Un vaso bidet Geberit offre un comfort eccezionale e assicura un’igiene personale perfetta.
In termini di uso normale, un vaso bidet Geberit AquaClean non è diverso dai vasi convenzionali. La differenza è che Il vaso bidet Geberit AquaClean provvede alla vostra igiene intima delicatamente e accuratamente con l'acqua.
Sì. Sono molto semplici da utilizzare: basta premere un pulsante. Alcuni modelli possono essere azionati anche tramite telecomando o app.
Il lavaggio inizia premendo un pulsante. L'astina dell'erogatore si sposta in avanti con un'angolazione obliqua. Pochi secondi dopo, si percepisce un piacevole getto d'acqua a temperatura corporea sulle parti intime.
Dipende dal modello e dalle preferenze dell'utente. A seconda del modello, l'utente può asciugarsi attivando la funzione aria calda, con il suo delicato soffio di aria tiepida, o, se preferisce, con la carta igienica.
Fino al termine del 2008, i vasi bidet Geberit erano conosciuti con il nome Balena. All'inizio del 2009 si è proceduto ad aggiornare la maggior parte dei prodotti della gamma e sono stati sviluppati dei nuovi modelli. Di conseguenza, la denominazione Geberit AquaClean rappresenta la successiva generazione di prodotti.
Geberit propone elementi completi (elementi in ceramica) ed elementi aggiuntivi (sedili) montabili successivamente su vasi ceramici già presenti.
Vi lavereste le mani con la carta o utilizzereste un metodo di pulizia a secco, anziché fare una doccia? Molto difficile. Senz'acqua, non esiste pulizia. Perciò, così come la doccia è diventata un'abitudine quotidiana, Geberit promuove una nuova consuetudine nell'igiene personale con i vasi bidet AquaClean: è sufficiente premere un pulsante per sentirsi freschi dopo l'uso del vaso, proprio come se si uscisse dalla doccia.
Evidentemente l'acqua pulisce in modo più accurato ripetto alla sola carta.
Sempre più persone attente al proprio benessere si rivelano entusiaste dell'igiene delicata e naturale del vaso bidet AquaClean.
A chiunque attribuisca valore al benessere, alla pulizia e alla freschezza.
Un vaso bidet Geberit AquaClean è l'ideale per persone che soffrono di problemi di salute e irritazioni cutanee nelle zone intime, in quanto offre una modalità d'igiene delicata e accurata semplicemente premendo un pulsante. Grazie a una migliore igiene intima, molti problemi, come le emorroidi, possono essere significativamente attenuati o addirittura evitati.
Attualmente numerosi architetti consigliano, quando si crea un bagno, di tenere in considerazione l'accessibilità per disabili già nelle prime fasi di progettazione. Sotto questo profilo un vaso bidet Geberit AquaClean non è solo un prodotto che caratterizza uno stile di vita, ma anche un intelligente investimento a lungo termine. Con un vaso bidet Geberit AquaClean anche le persone anziane potranno servirsi quotidianamente della toilette in totale indipendenza. Un vaso bidet Geberit AquaClean può inoltre contribuire ad aumentare l'indipendenza e il benessere di persone affette da disabilità.
Sì, poiché il getto d'acqua lava con estrema delicatezza e offre una sensazione di comfort.
Sì. I bambini possono tranquillamente utilizzare le semplici funzioni dei vasi bidet Geberit AquaClean
Se per voi comfort, pulizia e benessere sono importanti, un vaso bidet Geberit AquaClean sarà un ottimo investimento.
No. Di per sé l'installazione è come quella di un vaso convenzionale. Tuttavia, a seconda delle caratteristiche dell'edificio, potrebbero rendersi necessari piccoli interventi strutturali per l'alimentazione idrica ed elettrica. Il vostro rivenditore arredo bagno saprà darvi maggiori informazioni su come progettare il vostro bagno.
Tutto ciò che occorre è un collegamento alla rete elettrica. Verificate che gli allacciamenti elettrici, tanto in una costruzione nuova come in un bagno ristrutturato, siano nella posizione corretta per il modello di vaso bidet Geberit AquaClean che avete scelto. Per soluzioni da applicare su vasi già esistenti, si può far passare un cavo per l'alimentazione elettrica anche sulla parete.
Rivolgetevi al vostro elettricista di fiducia o installatore idrosanitario, che sarà in grado di consigliarvi.
Sì, grazie alla nostra tecnologia è possibile installare un vaso bidet Geberit AquaClean anche in un secondo tempo. Se durante la ristrutturazione del bagno si desidera sostituire un vaso con una cassetta di risciacquo esterna, la combinazione di Geberit AquaClean e Geberit Monolith rappresenta un'alternativa elegante.
Certamente. Geberit ha sviluppato gli elementi aggiuntivi (sedili) pensando principalmente alle case in affitto. Questi modelli sono installabili anche in un secondo tempo in qualsiasi casa e, in caso di trasloco, potete facilmente portarli con voi.
Dipende dai termini del vostro contratto d'affitto. In teoria non dovrebbe essere necessario per gli elementi aggiuntivi Geberit AquaClean, dato che in seguito possono essere rapidamente e facilmente smontati. In caso di dubbi, verificate questo aspetto con il proprietario.
Il vostro elemento aggiuntivo Geberit AquaClean può essere montato da un installatore idrosanitario in circa un'ora, senza modifiche strutturali. In caso di trasloco, potete smontare nuovamente l'elemento aggiuntivo senza difficoltà.
La gamma Geberit AquaClean ha il prodotto adatto per ogni tipo di bagno.
Per la progettazione personalizzata del vostro bagno potete rivolgervi a un rivenditore specializzato o a un installatore idrosanitario di fiducia, che potrà fornirvi informazioni dettagliate sui prezzi.
I costi di utilizzo variano a seconda del numero di persone che vivono nell'abitazione, delle loro abitudini di utilizzo, del modello e delle funzioni e, inoltre, in base alla combinazione delle fonti di alimentazione impiegate. Come nel caso dei WC convenzionali, i costi variano enormemente in base all'uso e al consumo di carta, pertanto non è possibile fare un confronto accurato. Stimiamo che il costo mensile dell'energia elettrica e dell'acqua per un vaso bidet Geberit AquaClean sia molto basso.
Un vaso bidet Geberit AquaClean richiede pochissime attenzioni. Grazie alla sua tecnologia intelligente il vaso bidet è facile e veloce da pulire. Il modo migliore per pulire alcuni modelli consiste nel togliere il sedile del vaso e il coperchio del vaso con un solo movimento.
Per garantire che i modelli di vasi bidet Geberit AquaClean funzionino sempre alla perfezione occorre eseguire la decalcificazione di tutti gli apparecchi almeno una volta all'anno per via del riscaldatore istantaneo impiegato.
La decalcificazione periodica assicura che le prestazioni e, di conseguenza, il livello di comfort rimangano sempre a livelli massimi. Il ciclo di decalcificazione dipende dalla durezza dell’acqua e dal numero di cicli di lavaggio. Il processo di decalcificazione non danneggia assolutamente l'ambiente ed è simile a quello impiegato per gli elettrodomestici.
Per garantire la piena funzionalità degli apparecchi dotati di aspiratore dei cattivi odori, occorre inoltre sostituire ogni anno il filtro catalitico anti-odori.
Nella rara ipotesi che si verifichi un malfunzionamento, nella sezione dedicata all'assistenza clienti di questo sito web troverai rapidamente indicazioni su come porvi rimedio. Qualora non riusciate a risolvere il problema, contattate l'assistenza clienti.
Contattate il vostro rivenditore di fiducia.
Certamente. Geberit fornisce servizi e pezzi di ricambio anche per i modelli meno recenti. Nella sezione dedicata all'assistenza clienti troverete le istruzioni per l'uso e altre informazioni tecniche tanto sugli ultimi modelli quanto su quelli meno recenti.
Come nel caso dei vasi convenzionali, la durata di un vaso bidet Geberit AquaClean dipende dalla cura posta nella sua pulizia e manutenzione.
Con una corretta manutenzione è un prodotto di lunga durata
Attribuiamo la massima importanza alla qualità e alla sicurezza dei nostri modelli di vasi bidet Geberit AquaClean. Pertanto tutti i prodotti sono a norma CE e conformi a tutte le normative europee in materia. Tutti i vasi bidet Geberit AquaClean sono testati e approvati da ElectroSuisse (contrassegno di conformità ASE) e dalla SSIGA (Società Svizzera dell'Industria del Gas e delle Acque) o dalla DVGW (Associazione tecnico-scientifica tedesca per gas e acqua).
In termini di impatto ambientale, i vasi bidet completi di Geberit garantiscono risultati positivi e, per quanto riguarda l'utilizzo di carta igienica, sono equiparabili ai vasi convenzionali. L'acqua aggiuntiva utilizzata da un vaso bidet rappresenta, rispetto al consumo di carta, solo un fattore secondario. Sono, invece, di importanza centrale la produzione di carta igienica e il consumo di corrente necessario per il riscaldamento dell'acqua. Regolando individualmente le impostazioni, i prodotti Geberit AquaClean consentono di risparmiare più energia, riducendo così ulteriormente l’impatto ambientale.
Nel modo standby (modalità risparmio energetico), per tutti i modelli di vasi bidet Geberit AquaClean il consumo di energia è inferiore a 0,5 watt. Tutti i modelli di vasi bidet Geberit AquaClean sono dotati di una modalità risparmio energetico e soddisfano i requisiti della direttiva europea sui progetti ecologici (direttive ErP).
Il consumo aggiuntivo di acqua confrontato con quello dei vasi convenzionali varia a seconda del modello e dell'utilizzo. Il modello di punta Geberit AquaClean Mera usa 1 litro di acqua per ogni lavaggio. Per gli altri modelli (Geberit AquaClean Sela e Geberit AquaClean Tuma) il consumo aggiuntivo di acqua è di 0,5 litri per ogni lavaggio.
No. Il consumo di acqua è effettivamente un po' superiore rispetto ai vasi convenzionali, ma non occorre usare le stesse grandi quantità di carta igienica. È fondamentale considerare la valutazione di eco-compatibilità complessiva, tenendo conto dell'intero processo, dalle materie prime alla produzione e all'utilizzo fino allo smaltimento del prodotto. Per tutti i modelli di vasi bidet AquaClean la potenza assorbita è inferiore a 0,5 watt in stato di inattività (modalità risparmio energetico).
Tutti i modelli sono dotati di una modalità risparmio energetico e soddisfano i requisiti della direttiva europea sui progetti ecologici (direttive ErP).
Il risparmio idrico è un tema centrale nella filosofia di Geberit. Consideriamo nostro compito raggiungere il più elevato livello di igiene possibile con il minore consumo possibile d'acqua.
Per questo motivo, nell'ambito dello sviluppo Geberit ha realizzato, con la tecnologia di lavaggio brevettata WhirlSpray, un'innovazione pionieristica. La tecnologia di lavaggio WhirlSpray dona al getto d'acqua miscelato con aria una rotazione energica ma dolcemente massaggiante. L'effetto è vincente: nonostante la significativa riduzione del consumo di acqua, l'igiene è migliore e il livello di comfort maggiore.
Il vaso bidet Geberit AquaClean Mera Comfort è stato il primo prodotto a essere dotato di questa rivoluzionaria tecnologia di lavaggio WhirlSpray. Dal 2017 in poi, anche i vasi bidet Geberit AquaClean Mera Classic, Tuma e Sela sono provvisti di questa comoda funzione che migliora l'igiene riducendo, al tempo stesso, il consumo di acqua.
In questo modo, grazie al vaso bidet Geberit AquaClean siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, vale a dire offrire all'utente un maggiore grado di pulizia mantenendo inalterati i livelli di impatto ambientale o addirittura migliorandoli.
Il consumo di corrente varia a seconda del numero di persone che vivono nell'abitazione, del modello e delle regolazioni. Il costo mensile per una famiglia di quattro persone è molto basso.